Domenica 23 Aprile si è tenuta l’assemblea unitaria parrocchiale di Azione Cattolica, presieduta dal presidente Francesco Tempesta. Dopo la preghiera e un saluto iniziale il presidente ha ceduto la parola ai responsabili dei vari settori, che hanno fornito un resoconto sulle varie attività, sulle novità e sui progressi di ogni gruppo dall’inizio dell’anno associativo fino ad oggi. Ogni settore è grato e soddisfatto di quanto ha vissuto e ha ancora voglia di mettersi in gioco.
Il presidente ha poi comunicato i prossimi appuntamenti: il 6 Maggio, festa diocesana unitaria per i 150 anni dell’AC, è uno di questi. A seguire il 21 Maggio ci sarà la seconda giornata dedicata alle famiglie; dal 5 al 9 agosto il campo unitario giovani e adulti e dal 17 al 20 agosto il campo scuola ACR.
Il presidente sostiene che l’Azione Cattolica deve coltivare le giovani famiglie e impegnarsi per essere veri fautori di “azioni” cattoliche, riscoprire la dimensione missionaria e l’entusiasmo tipico di chi ha grandi ideali, di cui la storia dell’Ac è impregnata e ci è maestra.
Un grazie per l’appoggio e l’incoraggiamento nel cammino e nelle varie iniziative va a al parroco, Don Luigi Filieri e a Don Antonio Bruno, per quanto sta facendo nell’accompagnamento dei giovani e dei giovanissimi, ma non solo. Da parte loro l’auspicio che la nostra Ac parrocchiale sia sempre spinta verso l’unitarietà e aperta all’esterno.