“Pizzuliciandu tuttu l’annu”

“Pizzuliciandu tuttu l’annu” nasce da un’idea del settore Giovani (dai 14 ai 30 anni) di Azione Cattolica della parrocchia San Gerardo Maiella in Nardò. Idea che vede protagonisti in primis proprio i ragazzi che si sono cimentati nella raccolta delle ricette e dei proverbi, pizzulicianducoinvolgendo mamme, nonne, parentado tutto e vicine di casa; hanno creato i disegni con foglio, matita, fantasia ed entusiasmo; hanno collaborato e sacrificato tempo prezioso alle proprie giornate per entrare nelle case e, soprattutto, nelle cucine di chi sceglierà di appendere accanto ai fornelli queste pagine. Pagine che profumano di tradizioni e sapori antichi, pagine che ricordano le mani delle nostre nonne intente a lavorare impasti di amore incondizionato, pagine che piantano le nostre radici ancora più in profondità per aiutarci ad assaporare al meglio ogni nostro giorno, attraverso i suoi pasti, momenti da sempre unici e sempre nuovi che radunano attorno alla nostra tavola coloro che amiamo, la nostra storia e tutto ciò che siamo.

Per eventuali imperfezioni e quantità di ingredienti non attendibili, chiediamo scusa: sappiate che ci è stato risposto: “Tantu poi lu capisci quandu bbasta: tant’anni, no s’è mai lamentatu ceddhi!” …‘Rriculatibbe a scandagghiu! Dunque, ‘nfurdicatibbe li maniche e… Buon appetitu!

Si ringraziano quanti, direttamente o indirettamente, hanno collaborato e fatto sì che questo progetto diventasse realtà.

P.s. Richiedete la vostra copia in Parrocchia.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *